Il Vicenza trionfa nella Coppa Italia di Lega Pro. Dopo aver vinto l’andata 2-1 allo Juventus Stadium, i biancorossi sconfiggono nuovamente la Juventus Next Gen per 3-2 al Menti, davanti ad una folla di oltre 10.000 tifosi entusiasti.
Questa vittoria rappresenta un grande risultato per la squadra del Veneto, che aveva già conquistato la Coppa Italia di Serie C nel 1982, battendo in finale il Campobasso. Il Vicenza succede così al Padova e si assicura la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff di Serie C.
La serata di festa e serenità con i tifosi è stata il culmine di settimane di tensione e preparazione per il match decisivo. La squadra biancorossa può essere orgogliosa del suo lavoro e del suo impegno, che hanno permesso di portare a casa il trofeo più ambito della Lega Pro.
Il Vicenza ha dimostrato di avere un grande spirito di squadra e una determinazione invidiabile, mettendo in campo una prestazione vibrante e incisiva. Ora la squadra si prepara per la fase finale dei playoff di Serie C, consapevole di poter puntare ancora più in alto e raggiungere traguardi sempre più importanti.