Notizie dal mondo dilettantistico

Il presidente Soldano: “Il Martina non va salvato, ma sostenuto con fiducia e rispetto”

Il presidente Soldano invita la comunità di Martina Franca a credere nel progetto e a guardare al futuro.

Il presidente del Martina Calcio, Luciano Soldano, ha condiviso un lungo messaggio rivolto alla comunità di Martina Franca, esprimendo rispetto per le parole di Giovanni Cassano, figura storica del club, e invitando tutti a sostenere il progetto attuale.

“Il Martina Calcio non ha bisogno di essere salvato, ma sostenuto” ha dichiarato Soldano, sottolineando i risultati ottenuti negli ultimi anni dalla società, partita dall’Eccellenza in piena emergenza Covid fino ad arrivare a lottare per il salto nel calcio professionistico per il secondo anno consecutivo.

Il presidente ha rimarcato come la squadra, tra le più giovani della Serie D, stia dimostrando di poter competere senza grandi budget, grazie alla programmazione e al lavoro quotidiano.

“Il vero problema – ha aggiunto – non è l’assenza di un cavaliere sul cavallo bianco, ma la mancanza di una comunità che creda davvero in questo progetto”.

Soldano ha anche ringraziato le famiglie Lacarbonara e Soldano, i collaboratori e gli imprenditori che, con passione e senza secondi fini, supportano il club.

“Smettiamo di guardare al passato con nostalgia – ha concluso il presidente – e iniziamo a guardare al presente con orgoglio e al futuro con ambizione. La squadra c’è, il progetto c’è. E merita fiducia, sostegno e rispetto”.