Notizie dal mondo dilettantistico

Il figlio di Carragher convocato in nazionale: ma non è l’Inghilterra

Il difensore del Wigan convocato da Emilio De Leo per Malta, sfruttando le radici familiari

James Carragher, figlio dell’ex difensore Jamie Carragher, ha scelto di intraprendere un percorso internazionale diverso da quello paterno. Il giovane classe 2002, attualmente in forza al Wigan, è stato convocato dalla nazionale di Malta per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo.

Una decisione resa possibile grazie alle origini del nonno materno, nato sull’isola mediterranea, che ha permesso al difensore di ottenere il passaporto maltese. «Ho deciso di rispondere alla chiamata di Malta per cominciare un nuovo percorso», ha dichiarato il giocatore.

Nonostante il sogno di indossare la maglia dell’Inghilterra, le possibilità di entrare nei piani del commissario tecnico Thomas Tuchel erano ridotte, complice la forte concorrenza nel ruolo difensivo. Così James Carragher ha scelto di non attendere oltre e di accettare la proposta del commissario tecnico Emilio De Leo, storico collaboratore di Sinisa Mihajlovic.

Il difensore del Wigan, attualmente militante nella terza divisione inglese, potrà così debuttare in ambito internazionale già in questa settimana, affrontando Finlandia e Polonia nelle sfide di qualificazione. Un’opportunità che potrebbe segnare l’inizio di una carriera internazionale alternativa, ma non meno ambiziosa.