Notizie dal mondo dilettantistico

Il calcio campano piange la scomparsa di Andrea D’Angiolella

Ex portiere di Saviano, Castel Volturno e Gladiator: se ne va a 48 anni uno dei simboli tra i pali

Lutto nel calcio campano per la scomparsa di Andrea D’Angiolella, ex portiere classe 1976 originario di Capua, spentosi dopo una lunga malattia contro cui ha lottato con determinazione e amore per la vita.

Nel corso della sua carriera ha difeso i pali di numerose squadre tra cui Saviano, Castel Volturno e Gladiator, lasciando ovunque un segno indelebile, non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per quelle umane.

“In questa triste domenica piovosa, ci giunge la notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Ha combattuto fino alla fine perché amava la vita, ma purtroppo qualcosa è stato più forte di lui”, scrive l’ASD Saviano 1960 nel suo commosso messaggio di cordoglio. “Tutti lo ricorderanno per l’attaccamento ai colori neroverdi e per la strepitosa annata dello spareggio di Eccellenza. Saviano oggi piange Andrea D’Angiolella”.

Anche il Castel Volturno Calcio si è unito al dolore: “L’A.S.D. Castel Volturno Calcio piange la scomparsa di Andrea D’Angiolella, ex calciatore biancazzurro. È stato un grande portiere, apprezzato sia come uomo che come calciatore. A Castel Volturno ha lasciato un ricordo indelebile”.

Tutta la comunità sportiva e le società che lo hanno conosciuto si stringono attorno alla famiglia e agli amici, ricordando con affetto un uomo che ha saputo farsi amare dentro e fuori dal campo.