Notizie dal mondo dilettantistico

Il calcio a Matera riparte dalla serie D?

In attesa di conoscere l’esito dei contatti tra il Grumentum di Antonio Petraglia e il Matera Calcio 2019 per la fusione tra le sue società da Altamura arrivano nuove indiscrezioni: il titolo del Team Altamura, squadra che ha partecipato nell’ultima stagione al campionato di serie D girore H, è in vendita e tra le società interessate all’acquisto ci sarebbero anche le due realtà calcistiche lucane, il Grumentum e il Matera Calcio 2019.
Sfumata l’opportunità di un eventuale ripescaggio in serie D della nuova realtà calcistica che dovrà nascere dalla fusione tra Grumentum e Matera Calcio 2019, il ritorno in serie D del calcio materano potrebbe dunque passare attraverso l’acquisto del titolo sportivo del Team Altamura da parte di questo nuovo sodalizio sportivo frutto di un accordo tra il club del presidente Petraglia e quello del presidente Battilomo. In questo modo si potrebbe trasferire il titolo del Team Altamura a Matera e potrebbe nascere il club “Team USD Matera Grumentum”.

Per questa operazione c’è tempo fino al 15 luglio 2021, termine ultimo fissato dalla Figc-Lnd della Basilicata per acquisire le richieste di iscrizione al prossimo campionato di serie D.

Fonte: Michele Capolupo per www.sassilive.it