Notizie dal mondo dilettantistico

Finale Coppa Italia Dilettanti a Teramo: Rovato Vertovese contesta decisione LND

La società contesta la decisione di disputare la finale di Coppa Italia Dilettanti il 10 maggio a Teramo

La società Rovato Vertovese ha diffuso una nota ufficiale per smentire categoricamente qualsiasi coinvolgimento nella decisione di spostare la sede della finale nazionale di Coppa Italia Dilettanti, che vedrà la formazione bresciana affrontare il Barletta. Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente Mauro Guerini, “non c’è stato nessun accordo, né a livello organizzativo né economico, con la Lega Nazionale Dilettanti”.

Il club ha appreso solamente attraverso il comunicato n.419, pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti lo scorso 28 marzo, che la finale si disputerà il 10 maggio allo stadio di Teramo. Una scelta che la società definisce “poco equa e scellerata”, e che – si legge – “è stata presa senza interpellarci”.

Nel comunicato viene sottolineato come questa decisione rischi di “precludere ai nostri oltre 350 tesserati dei settori giovanili di poter assistere a una finale così importante”. La società lamenta inoltre che i propri tifosi non godranno delle stesse opportunità di partecipazione offerte a quelli avversari, in termini di vicinanza e accessibilità logistica.

“Siamo certi che in Lega Nazionale Dilettanti rivedranno questa decisione” conclude Guerini, esprimendo la speranza che la sede della partita possa essere rivalutata, tenendo conto dell’interesse e del diritto di entrambe le tifoserie.