Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto – Schio: arriva un nuovo difensore classe 2002

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

La stagione 2020-2021 del Calcio Schio vedrà in difesa il nuovo acquisto Manuel Igor Nastellis, originario di Sarego.

Da dove nasce la Tua passione per il calcio? Raccontaci la Tua carriera.

«La mia passione nasce in famiglia, grazie a mio papà. Fin da subito, mi ha fatto appassionare al calcio e con lui, crescendo, ho iniziato a fare i primi passi nella squadra del paese, il Sarego, dove aveva giocato anche lui in giovane età. Al fallimento della società, sono passato all’Arzignano e successivamente ho fatto una parte a Vicenza. L’anno scorso a Montebello ed ora a Schio».

Cosa significa per Te essere arrivato a Schio? Che squadra hai trovato?

«Ho trovato un bel gruppo: mi sto trovando bene e tutti mi parlano. Anche se sono nuovo e nessuno mi conosceva, mi hanno trattato tutti bene fin dall’inizio. Fino ad ora, il gruppo è la cosa che più mi ha colpito».

Cosa Ti aspetti dal Calcio Schio e cosa vorresti dare a questa maglia?

«Mi aspetto di trovare delle occasioni per crescere sia come calciatore che come persona. Spero di dare a Schio un grosso contributo per raggiungere gli obiettivi che vuole la società e a cui puntiamo tutti».

Che stagione sarà secondo Te?

«Per me è un’esperienza nuova, una categoria nuova. Quindi sono eccitato all’idea di poter giocare in una categoria più alta e mettermi a confronto con giocatori sempre più bravi e forti».

Quali sono i Tuoi sogni e i Tuoi obiettivi per il futuro?

«Con lo Schio il sogno è quello di dare il mio contributo e fare un altro passo in su, un’altra promozione raggiungendo la serie D. Spero di continuare a giocare a calcio fino a quando il mio corpo non reggerà più perché giocare mi rende felice e spero di farlo più a lungo possibile».

Per il difensore, Calcio Schio, quindi, è sinonimo di Esperienza.