Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
Ufficializzati i primi due colpi di mercato in entrata, per il Pozzonovo arriva anche un doloroso addio.
Dopo otto stagioni consecutive vissute da protagonista, lascia infatti i colori biancazzurri il capitano Matteo Polato, classe 1987.
Guerriero di mille battaglie, approdato in Eccellenza dopo una lunga militanza in Promozione con la squadra del suo paese (la Solesinese), il forte regista ha tenuto in mano le redini del centrocampo con classe e qualità: punto di riferimento dentro e fuori dal campo, è stato un’indiscussa colonna anche in termini di gruppo e di spogliatoio.
Non dimenticheremo le sue grandi prestazioni, così come resteranno nella storia della società i suoi bellissimi gol dalla lunga distanza: memorabile il missile da trenta metri all’incrocio dei pali che, nel 2019, ha spianato la strada all’impresa-playoff sul campo dell’Arcella, valsa la storica semifinale nazionale per salire in serie D contro i friulani dell’Edmondo Brian Precenicco.
Matteo ripartirà dalla Prima Categoria, sposando il progetto dell’Aqs Borgo Veneto: a lui va il più grande e sincero “in bocca al lupo” da tutta la nostra famiglia.