Difensore “universale” con ottime doti atletiche e tecniche, duttile nel ruolo e con particolare predisposizione alla costruzione del gioco e vero leader difensivo. Abile nel gioco areo e dotato di senso del gol. Giovane ma con buon percorso tra i professionisti che metterà le sue qualità al servizio dell’Opitergina.
Vanta esperienze nelle giovanili di Vicenza e Genoa, nelle squadre Primavera di Genoa e Torino e in Serie C con Taranto, Carrarese, Pontedera e Pro Vercelli per un totale di 44 presenze e 1 gol tra i professionisti.
“Sono veramente felice ed entusiasta di essere approdato in una realtà calcistica come l’Opitergina. Quest’anno per me sarà una sfida, voglio dare tutto me stesso continuando a coltivare la mia passione e trasmettendo alla squadra e ai tifosi la mia energia. Qui c’è una bella realtà, perché da un lato trovo alcuni compagni con i quali ho un legame di amicizia e profondo rispetto e dall’altro c’è la società di cui apprezzo molto il progetto che sta mettendo in campo. Ringrazio, inoltre, la Liventina per i begli anni che vi ho trascorso tra settore giovanile e prima squadra e sono orgoglioso di giocare per la squadra del mio paese sperando di raggiungere dei grandi risultati.” Queste le prime parole di Alessio da biancorosso.
La società dà ad Alessio Benedetti il benvenuto e desidera esprimere i più sinceri auguri per un lavoro proficuo e ricco di soddisfazioni, che porti al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
Fonte: USD OPITERGINA