Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:
Corteggiato da diverse società, anche di categoria superiore, Matas Alvarez ha sposato il progetto Liventina per portare ancor più qualità al nostro reparto di centrocampo.
Nativo di Madrid, il nuovo centrocampista spagnolo ha scelto il calcio italiano come esperienza di vita ma soprattutto tecnica dove poter crescere ancora dopo le stagioni in terza divisione spagnola con Rayo Vallecano S.A.D., Jerez C.F., e CD Azuqueca.
Passate esperienze tutte in patria, crescendo nel vivaio del Rayo Vallecano, poi militando nel UD Logrones, Union Collado, Real Aviles, Merida AD, RSD Alcalà, Villarubia CF, CD Azuqueca, e Jerez CF.
Matas arriva a Motta dopo la parentesi con l’Este in D e le 160 presenze collezionate in Spagna. Un bagaglio di esperienza e qualità importante.
Costruttore di gioco della grande intelligenza tattica e buona struttura fisica (1,82) si ispira ad un Maestro del ruolo come Sergio Busquets.
Questa la sua prima dichiarazione: “Cercavo una realtà organizzata come quella della Liventina dove poter esprimere appieno le mie qualità. L’ambiente familiare sono certo mi aiuterà a dare l’apporto sperato alla squadra!”