Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: La Belfiorese ha un nuovo allenatore

È Matteo Fattori il nuovo allenatore della prima squadra della Belfiorese, incarico che ricopre da circa una settimana. E’ un profilo di altissimo livello, grande conoscitore di calcio, professionalità e serietà sono i suoi cavalli di battaglia. Lui trova sempre le parole giuste per motivare i suoi giocatori.

Inizia la carriera di calciatore approdando giovanissimo nel Settore Giovanile dell’Hellas Verona in cui fa tutta la trafila delle formazioni minori fino al debutto in Serie A a soli 18 anni con mister Osvaldo Bagnoli (s.s. 1988-89). Per l’esterno destro di Borgo Roma c’è poi tanta Serie C in molte piazze titolate come Suzzara (3 anni), Legnano (3 anni), Tempio Pausania (2 anni) e Leffe (1 anno). Passa in D nelle formazioni di Legnago, Frosinone, Mezzolara e Castiglione delle Stiviere. Dopo aver calpestato molti manti erbosi del professionismo arriva anche per lui il momento di appendere gli ‘scarpini al chiodo‘.

Inizia la carriera di allenatore in 2^ categoria nel Nuovo San Martino, va poi al Gazzolo con cui sale dalla 1^ categoria alla Promozione. Si accasa al Caldiero e riesce a salire dalla Promozione all’Eccellenza, poi alla Speme San Martino, al Santo Stefano di Zimella promosso anche qui dalla 1^ categoria alla Promozione, al Garda, alla Provese, prima di guidare San Giovanni Lupatoto, Bardolino, Governolese e da ultimo ancora Garda in Eccellenza. Sicuramente un ricco ‘palmares‘.

Prime parole del neo-mister della Belfiorese: “Le prime sensazioni che ho percepito quando ho messo piede nell’ambiente biancazzurro sono state la semplicità e le idee chiare, tutti aspetti che nella vita quotidiana già mi appartengono. Ringrazio ancora il Presidente Mosele ed il DS Cucchetto per l’opportunità che mi è stata data, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova avventura.

Mister Fattori si presenta alla squadra: “Visto che non conosco bene tutti voi devo ammettere che questo periodo di sosta arriva proprio ‘a pennello’. Avremo più tempo per lavorare insieme sull’aspetto tattico per entrare il prima possibile nei meccanismi di gioco che vi voglio trasmettere. Ai miei giocatori alla domenica chiedo solo una cosa, la prestazione in campo! E vedrete che il resto vien da sè!

A mister Fattori piacciono da sempre le compagini coriacee che lottano su ogni pallone senza risparmiarsi. Crede nel gruppo e nel duro lavoro che ripaga sempre.

 

Comunicato della società sul sito ufficiale