Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: Ex calciatore di A e B è il nuovo vice allenatore del Montecchio Maggiore

Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:

Un’altra figura di rilievo che va a comporre lo staff tecnico 2021/2022 del Montecchio Maggiore. Ad affiancare il mister Federico Coppola è stato raggiunto l’accordo con Riccardo Fissore.

Ex calciatore professionista, nato a Carmagnola (Torino) il 18/2/1980, difensore centrale.

Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha indossato le maglie di: Juve Stabia, dopodiché è  acquistato dall’Inter con cui ha fatto 2 presenze in Coppa Italia, poi ceduto al Lecce (2 presenze in serie A) ,Vicenza, Atalanta (2 presenze in A), Mantova, Spezia, Pavia, Turris, Real Vicenza, Pordenone, Maceratese, Fondi, Pistoiese, Delta Porto Tolle e ha chiuso la sua carriera da giocatore nel 2020 con il Valdagno.

53 presenze nelle Nazionali dall’Under 15 all’Under 21. Totale di 417 presenze di cui 215 in serie B  e 10 gol.

Ecco le sue prime dichiarazioni dopo aver raggiunto l’accordo :

“Ho scelto questa nuova esperienza sportiva perché quando il nuovo mister Federico Coppola, ex compagno di Nazionale, mi ha detto di essere approdato al Montecchio mi ha fatto scattare la voglia di mettermi in gioco sui campi.

Dopo aver parlato con il vice presidente del Montecchio Maggiore, Mattia Aleardi e il direttore sportivo Gianluca Biasio che mi hanno illustrato il progetto, l’organizzazione della società le ambizioni, non ho avuto alcuna esitazione ad accettazione il nuovo incarico.

Da parte mia cercherò di dare il massimo impegno, collaborando con mister staff e giocatori cosi da mettere a fattore comune le idee e l’esperienza maturata in tanti anni di professionismo, sempre con massima umiltà e disponibilità”.

Ufficio Comunicazione Montecchio Maggiore – Germano Zerbetto