Notizie dal mondo dilettantistico

EccVeneto: Abano, arriva un esterno dal Campodarsego

Prima novità in entrata per il mercato invernale dell’Abano, che ufficializza l’arrivo dal Campodarsego del giovane esterno Christian Bedin.
Nato il 16 maggio del 2001, il nuovo laterale neroverde è cresciuto nelle giovanili di Padova, Union Cadoneghe e Campodarsego: a 16 anni, già in orbita prima squadra, viene mandato in prestito in Promozione allo Spinea, con cui colleziona tredici presenze in quindici giornate.
La brillante esperienza in terra veneziana, impreziosita da un gol e un assist, vale il ritorno a Campodarsego e l’esordio in serie D: nella scorsa stagione Christian ha giocato altre dieci gare in biancorosso tra campionato e Coppa Italia prima di trasferirsi al Portogruaro, con cui ha chiuso al secondo posto il girone B di Eccellenza stoppato dalla pandemia.
Nell’annata in corso, come detto in apertura, c’è stata una nuova esperienza in serie D al Campodarsego: altre quattro le presenze raccolte nelle prime sette gare di regular season.
«Sono felice e orgoglioso di approdare ad Abano – le prime parole di Christian – Arrivo in una piazza conosciuta e blasonata, che ha fatto per molti anni la serie D e che sta tuttora facendo bene. Il mio obiettivo di squadra è dare un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati: sul piano personale spero di trovare continuità e di togliermi delle belle soddisfazioni. Ho scelto Abano proprio per questo, perché so che è una piazza che mi aiuterà a crescere».
Qual è la posizione che prediligi in campo?
«Sono un esterno alto, ma posso essere impiegato anche da terzino. Sono mancino e ho sempre giocato sia a destra che a sinistra. Ho tanta voglia di tuffarmi in questa nuova avventura: spero che la situazione sanitaria si risolva al più presto e che ci permetta di tornare a divertirci e a lottare in quel rettangolo verde che ci fa sognare sin da piccoli».