Notizie dal mondo dilettantistico

EccToscana, Scandicci in Serie D con Vitale: è lui il nuovo DS

Dopo la promozione, il club annuncia il ritorno di Vitale e conferma Taccola: "Costruiamo un futuro ambizioso"

A pochi giorni dalla chiusura del campionato di Eccellenza e dalla conquista della promozione, lo Scandicci getta le fondamenta per la prossima stagione in Serie D, annunciando importanti novità nell’area tecnica. Il Presidente Fabio Rorandelli e il Direttore Generale Claudio Davitti, attraverso un’intervista diffusa dal club, hanno ufficializzato il ritorno di Lorenzo Vitale nel ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra.

“Finalmente abbiamo un ottimo campo di allenamento a San Giusto, e torneremo a giocare a San Casciano dopo aver ricevuto dalla Lega e dall’amministrazione le indicazioni per rendere l’impianto conforme alla Serie D”, ha dichiarato il presidente Rorandelli. “Oltre alla conferma di mister Mirko Taccola, che rimarrà con noi anche il prossimo anno, ci sarà il gradito ritorno nella direzione sportiva dell’amico Lorenzo Vitale”.

Una scelta motivata dalla volontà di alzare ulteriormente il livello organizzativo, come ha spiegato Davitti, che nelle ultime stagioni aveva ricoperto anche l’incarico di DS: “La nostra società ha tante attività da gestire ogni giorno: due campi, un’accademia, un settore femminile in rinascita, un Settore Giovanile che sta crescendo bene, oltre a tutto il personale e i rapporti con le istituzioni. Siamo ambiziosi e per la Prima Squadra volevamo un profilo di primo rilievo. Per questo ho proposto il nome di Lorenzo a Fabio, che ha accettato con entusiasmo”.

Vitale, che in passato aveva già lasciato il segno a Scandicci, ha accolto il nuovo incarico con emozione e grande motivazione: “Sono tornato perché vengo a far parte di un gruppo di amici, di una famiglia. Per me è un punto d’arrivo. Quando me l’hanno chiesto non potevo dire di no: ho un grande affetto per questi colori. Voglio essere un valore aggiunto e mettere a disposizione tutta la mia esperienza”.

Con il ritorno di Vitale, la conferma di Taccola e la definizione delle sedi per allenamenti e gare, lo Scandicci si prepara a vivere la nuova avventura in Serie D con una struttura solida e obiettivi chiari: crescere, consolidarsi e continuare a sognare.