Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
L’ASD Calcio Certaldo comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni dell’attaccante David Baccini proveniente dal Grassina, società di Serie D.
Classe 1985, Baccini è un profilo decisamente importante per la categoria e per affermare questo, basta pensare ai più di 30 gol fatti negli ultimi tre anni (due in Serie D e uno in Eccellenza) nonostante i tanti stop causa Covid-19. Si affaccia all’Eccellenza per la prima volta esattamente dieci anni fa quando con la Rignanese mette a segno 11 gol praticamente al suo vero esordio in categoria dopo una stagione decisamente da protagonista, sempre con i fiorentini, in Promozione contribuendo al salto di categoria con 15 gol in 26 presenze.
Dal San Donato Tavarnelle al San Gimignano, fino alla Bucinese e al Grassina, compagine in cui ha trascorso gli ultimi quattro anni con grandi risultati, contribuendo alla promozione in Serie D al termine della stagione 2018/19 con 16 gol in 19 presenze.
Il Direttore Sportivo dell’ASD Calcio Certaldo Marco Manganiello ha commentato così, con grande entusiasmo, l’arrivo di Baccini nel ‘Paese del Boccaccio’: “La trattativa è stata molto lunga e difficile – ha esordito – perchè su di lui avevano messo gli occhi molte squadre importanti di Eccellenza. Sono felicissimo che sia andata in porto e che David abbia abbracciato con entusiasmo il nostro progetto. Per il Certaldo sarà un calciatore importante e i gol che ha messo a segno e la sua carriera lo dimostrano”.