Notizie dal mondo dilettantistico

EccToscana: ecco il nuovo allenatore della Pontremolese

Con un comunicato ufficiale sul proprio sito la GSD Pontremolese:

Cmunica di aver concluso l’accordo con Maurizio Macchioni, nuovo tecnico della Prima Squadra.
Classe 1960 di Carrara (precisamente di Bedizzano), Macchioni ha alle spalle una carriera trentennale da allenatore: Podenzana, Pontremoli, Massa, Sarzana, Ponsacco e Montecatini sono soltanto alcune delle piazze nel suo curriculum. Il tecnico, che negli ultimi anni è stato vice di Archimede Graziani a Lanusei, Sassari e Avellino, è partito proprio dalla Lunigiana, alla guida del Podenzana, in Prima Categoria, per poi salire fino alla Serie D con Sarzanese e Massese. Nel suo percorso anche le esperienze nei settori giovanili di Fossone, Lucchese e Carrarese.
Si tratta di un grande ritorno al Lunezia: la prima esperienza di Macchioni alla guida della Pontremolese risale a diversi anni fa, quando a trascinare gli azzurri c’erano nomi come Capiferri e Musetti (soltanto per citarne due), in una squadra caratterizzata da una forte identità territoriale.

«Arrivo in una situazione non semplice, questo è chiaro» dichiara a caldo Macchioni. «Ma le possibilità di uscirne ci sono: bisognerà vedere come i ragazzi affronteranno questa fase. Sicuramente i due allenatori che mi hanno preceduto hanno fatto il massimo. La società ha fatto una scelta importante. Adesso i giocatori devono dare una dimostrazione altrettanto forte. Io ce la metterò tutta».