Notizie dal mondo dilettantistico

EccSicilia: Un difensore italo-argentino per il Santa Croce

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

Rubens Francisco Zanon difensore Italo/argentino classe 1998 è un giocatore del Santa Croce. A darne la comunicazione il DS Claudio Agnello che grazie all’intermediazione del procuratore argentino Lautaro Tarquinio è riuscito a trovare l’accordo con il forte difensore. Zanon, cresciuto nella città di San Francisco ( la stessa dell’ex bomber biancazzurro Ariel Reinero) in Argentina ha fatto la trafila del settore giovanile nel Gimnasia y Esgrima de La Plata squadra della massima serie argentina, quindi, fino al 2018 ha giocato nel Belgrano in serie C Argentina. Nel 2019 si è trasferito in Italia al Trodica di Morrovalle nelle Marche e nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Paterno Calcio in Abruzzo.

Rubens Zanon è un giocatore roccioso ma allo stesso tempo molto tecnico, il suo ruolo preferito è quello di difensore centrale ma può essere utilizzato anche da laterale sinistro.
“Qui a Santa Croce mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno. – Dice Zanon – Con il mister ci siamo subito capiti e ho trovato un bellissimo gruppo di ragazzi. Spero di fare bene con questa maglia e poter contribuire con la squadra a raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Sono felicissimo di ritornare a giocare e già da domenica sarò disponibile a dare il mio contributo”. Benvenuto Rubens nella grande famiglia del Cigno.