Con un post sulla propria pagina Facebook la società comunica:
Cambio in corsa nel reparto avanzato per l’Asd Ragusa Calcio 1949. Arriva, infatti, la punta centrale Andrea Gambino, classe ’88, proveniente dal Racing Capri che milita nell’Eccellenza campana.
Attaccante di peso, alto 181 centimetri, Gambino ha giocato con il Verbania in D nel corso dell’ultima stagione e ancora prima con l’Ardor Lazzate in Eccellenza, mettendo a segno 9 reti con 17 presenze. In carriera, inoltre, è stato in forza all’Alcamo, al Kamarat, al Due Torri, in Eccellenza, sempre con risultati soddisfacenti.
“Gambino potrà aiutarci a compiere – sottolinea il direttore generale Alessio Puma – quel salto di qualità a cui ambiamo nel reparto avanzato. Una intesa che si è potuta concretizzare grazie anche alla mediazione portata avanti dal vicepresidente azzurro Manè Occhipinti che si è dato da fare in maniera attiva con il resto della società. Ci preme, altresì, chiarire quanto accaduto in queste ultime ore. Il sodalizio azzurro, infatti, dopo avere annunciato l’ingaggio di Antonio Lentini, ha dovuto fare marcia indietro per motivi burocratici non imputabili alla nostra società. Infatti, il giocatore si era proposto al Ragusa senza avvisare del fatto di non essersi svincolato in tempo utile dalla squadra di provenienza. Ci dispiace che questo matrimonio sportivo non si sia potuto consumare e facciamo i migliori in bocca al lupo a Lentini per la sua carriera futura. Per quanto ci riguarda, siamo concentrati a fare in modo che le prossime gare vedano in campo un Ragusa sempre più competitivo e che, soprattutto, si gettino sin da ora le basi per programmare al meglio la prossima stagione sportiva che, speriamo, veda di nuovo in campo il ritorno del pubblico e ci consenta di superare questa difficile fase legata all’emergenza sanitaria”.