Notizie dal mondo dilettantistico

EccSardegna – Nuorese: c’è il ritorno di un grande bomber

E’ di ieri sera la firma tanto attesa, Giuseppe Meloni ritorna a vestire la maglia verdeazzurra.  Grande soddisfazione da parte della dirigenza di via Aosta esternata dal vicepresidente Annico Sanna in un intervista a caldo subito dopo l’accordo raggiunto.

Giuseppe Meloni nasce a Nuoro nel 1985, cresciuto nelle giovanili della Puri e Forti di Nuoro passa poi nella Juniores del Calangianus allora presieduto da Roberto Goveani,  dove si mette subito in mostra per la sua capacità realizzativa. L’anno successivo seguendo il presidente si sposta a Ischia in Eccellenza Campana dove vincerà la Coppa Italia. Il ritorno in Sardegna alla Nuorese dove vince il campionato di Eccellenza poi Macomer, San Teodoro, Fertilia sempre in Eccellenza sino alla fortunata stagione ad Arzachena in D dove esplode con 27 gol e il titolo di capocannoniere del girone che gli valgono la chiamata in C1 della Spal e dove rimane due stagioni .  Un anno in C2 alla FeralpiSalò con vittoria del campionato, poi Savona in C2. Ritorna in Sardegna alla Torres in D e vince il campionato, si ripeterà anche negli anni successivi vincendolo con le maglie di Savoia, Akragas e Fondi. Ancora tanta serie D con Campobasso, Cavese, Nuorese, Como sino al ritorno in Eccellenza col Muravera che riporta in D a suon di gol, vittoria del campionato e titolo di capocannoniere del girone con 42 gol. Nella scorsa stagione ennesima vittoria questa volta con la storica maglia del Carbonia dove vince oltre il campionato anche la Coppa Italia.

Con Mauro Ragatzu al suo fianco si prospetta una coppia d’attacco sicuramente non giovanissima ma con un’esperienza e una vena realizzativa che ci auguriamo regalerà grandi soddisfazioni al pubblico verdeazzurro.