Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: Il Corato chiude il mercato con il botto

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

La società Usd Corato Calcio 1946, è lieta di annunciare l’avvenuto tesseramento del calciatore Alberto Rescio, che vestirà dunque la maglia neroverde per la stagione 2021/22.
Per Rescio, si tratta di un ritorno a Corato, dopo appena una stagione. Fondamentale per il buon esito della trattativa, l’encomiabile operato del DS Vito Tursi, oltre alla ferma volontà del presidente Giuseppe Maldera, di voler ambire al salto di categoria.
Rescio centrocampista classe 1987 originario di Campi Salentina (Le), è un calciatore d’esperienza, che nel corso della sua carriera, ha militato in tante squadre di livello oltre che in piazze calcistiche importanti. Esordisce tra i professionisti nel 2008, con la maglia della Fidelis Andria in C2 poi, sempre in C, veste la casacca del Barletta (27 presenze e 2 reti). Da rimarcare inoltre, le tante stagioni vissute dal neoacquisto neroverde in serie D, con le maglie di Caratese, Casarano, Sarnese, Nardò, Virtus Francavilla e nuovamente Casarano, per un totale complessivo di 75 presenze e 6 reti.
Nel campionato di Eccellenza invece, da ricordare le sue esperienze a Gallipoli nel 2013/14 (28 presenze e 9 reti) dove vince il campionato, con la Virtus Francavilla 2014/15 dove anche qui si aggiudica il campionato. Da menzionare anche la breve parentesi a Pavia ma soprattutto l’esperienza vissuta a Casarano, quando nella stagione 2018/19, Rescio è uno dei protagonisti del cosiddetto ‘Triplete’, ovvero campione in tre diverse competizioni: Coppa Italia nazionale, Coppa Italia regionale e Campionato. Lo scorso anno infine, milita in Eccellenza pugliese, con la maglia del Corato (4 presenze) prima dello stop per covid, poi nella seconda parte di stagione, veste nuovamente a distanza di anni, la maglia del Barletta.
Insomma, una pedina importante per il Corato, in una zona nevralgica del campo, un atleta di personalità e con mentalità vincente, strappato ad una folta concorrenza. Un calciatore Rescio, che ha già vinto nella sua carriera e che vuole continuare a vincere e per farlo, ha scelto la casacca neroverde.