Notizie dal mondo dilettantistico

EccPuglia: Corato, torna un centravanti argentino

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

Al presidente Maldera è tornato l’entusiasmo e la voglia di fare calcio ed è senz’altro una bella notizia per tutti i tifosi neroverdi. Se a questo aspetto poi, ci aggiungiamo anche l’incessante e abile lavoro del Ds Tursi, il tutto può diventare un mix micidiale in sede di mercato.

Ecco allora, la notizia che non t’aspetti: il centravanti argentino Nicolas Di Rito, è nuovamente e per la terza volta, un calciatore del Corato, dopo le due precedenti esperienze del 2017 e del 2019. Dunque, il figliol prodigo torna a casa!!!
Nicolas Di Rito è probabilmente uno dei più grandi, se non il più grande attaccante nella storia del massimo campionato pugliese, l’Eccellenza, dalla sua fondazione nel lontano 1991 ad oggi.
Non fosse altro che per i suoi numeri impressionanti, da capogiro, da bomber dei bomber: nella passata stagione con la maglia del Barletta 1922, mette a segno 11 reti in 17 presenze; l’anno prima tra Martina e Corato, si contano 21 presenze e ben 17 reti; nel Casarano del “Triplete” campionato 2018/19, 28 presenze e 21 reti realizzate. Insomma, solo nelle ultime tre stagioni, Di Rito ha stupito tutti, collezionando 66 presenze e ben 49 reti solo in campionato, senza contare le reti messe a segno in Coppa Italia.
Potremmo andare avanti, citando le 16 reti in 32 presenze a Nardò (2009/10), o ancora le 26 reti in 35 presenze a Bisceglie, oppure con la maglia della Fidelis Andria, le 20 presenze e 21 reti realizzate, Cerignola 18 presenze e 17 gol nel 2016/17. Insomma, non vogliamo perderci nei meandri di numeri, medie gol e statistiche varie, ma i numeri parlano chiaro per Di Rito e non lasciano dubbi, sul suo talento fuori dal comune e sulla sua micidiale vena realizzativa.
Un giocatore che sposta gli equilibri, che ha il gol nel DNA, un rapace dell’area di rigore come pochi. Il Corato Calcio 1946, è lieto di riavere Di Rito in maglia neroverde ed è felice di averlo strappato ad una folta concorrenza. Il bomber argentino, sarà a disposizione di mister Olivieri, cosi’ come il resto del gruppo, a partire da lunedì 9 agosto, data che sancirà l’inizio del ritiro precampionato.