Notizie dal mondo dilettantistico

EccPiemonte: Nuovo Direttore Sportivo per l’Accademia Borgomanero

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver raggiunto l’accordo con Victor Ganci e di avergli conferito l’incarico di Direttore Sportivo della Prima squadra.

Queste le prime parole da DS rossoblù di Victor Ganci:
“Sono veramente contento di essere qui nella squadra della mia città. Una società seria e strutturata. Mi dispiace non aver vestito la maglia rossoblù da calciatore in passato. Ho iniziato a fare questo percorso da Direttore Sportivo a Gattinara, quando le ginocchia non mi hanno dato la possibilità di vivere sul campo la mia passione da calciatore, quindi la chiamata ad Oleggio con patron Foglio e Dossena. E’ stato visto qualcosa di positivo in me quando sedevo dietro la scrivania. Così è nata una bella avventura, con tante soddisfazioni. Non nascondo che, ad essere sincero, era un ruolo che, a me, da giocatore, non è mai piaciuto. Ringrazierò per sempre tutti ad Oleggio, la famiglia Foglio e lo staff dirigenziale. L’ultimo anno è stato molto importante abbiamo ottenuto un piazzamento che l’Oleggio non raggiungeva da tanti anni.
Ci sono delle ambizioni personali che voglio perseguire. Sono un ragazzo giovane che ama vincere e ho accettato questa sfida per cercare di fare un percorso importante con i dirigenti e tutta la società. Poi, chiaramente, fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e vedremo cosa succederà. So che qui c’è la volontà di valorizzare molto il settore giovanile, il più importante della zona. Due campionati vinti solo quest’anno. L’idea di far salire i ragazzi dell’Accademia è fortemente condivisa.”
Per il Direttore Sportivo prendono il via, a partire da questa sera, una serie di colloqui per definire l’Accademia 2022-23.

Fonte: Ufficio stampa