Notizie dal mondo dilettantistico

EccPiemonte: Due nuovi arrivi in casa Stresa Vergante

386

. . . .

 

La società ASD Stresa Vergante comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1995 Dylan Kambo e con il centrocampista classe 1999 Marcello De Bei.

Dylan Kambo dopo aver militato nel PDHA, Gozzano, Borgovercelli, RG Ticino e Verbania sbarca a Stresa con grande soddisfazione del DS Biscuola e di mister Moretto. Queste le sue prime parole:

“Sono un ragazzo tranquillo, sono cresciuto anche calcisticamente in queste zone del Nord Italia e credo di conoscere bene questi campionati, avversari compresi. Sono un giocatore che fa della fisicità e della tecnica il suo punto di forza, mi ispiro da sempre a Ronaldinho, lui mi ha fatto innamorare del calcio e cerco di ispirarmi a lui nel mio modo di interpretare il gioco. Ho scelto Stresa perché il progetto è ambizioso. Conosco la società, anche se da fuori, ma l’impatto è stato assolutamente positivo. Inoltre molti dei miei compagni li ho conosciuti sul campo e devo dire che sono felice e motivato di poter condividere con loro questa avventura”.

Marcello De Bei, dopo aver iniziato nel settore giovanile del Gozzano, approda a 13 anni nella formazione Giovanissimi del Borgomanero e da lì ha iniziato a fare sul serio. Mister Bonan lo fa esordire in prima squadra quando l’Accademia Borgomanero era ancora in Promozione.

“Ho avuto 2 anni mister Bonan e poi da under ho fatto una bella stagione, siamo arrivati secondi e vincendo i playoff e la Coppa e siamo saliti in Eccellenza. Con Ferrero avevamo un bel gruppo, con Secci e Manfroni, siamo arrivati terzi da neopromossi ma senza playoff per la regola della forbice dei punti. Sono sempre stato a Borgomanero, dai Giovanissimi in poi. Mi sono sempre trovato bene e gli ultimi due anni abbiamo cambiato modo di lavorare con mister Molinaro che ha fatto un lavoro incredibile, portando Accademia ai vertici delll’Eccellenza fino allo spareggio di quest’anno con la Lavagnese che è salita in serie D.
Io sono molto legato a Borgomanero, sono cresciuto li, ma era arrivato il momento di cambiare e cercare nuovi stimoli. Ho ricevuto la chiamata dello Stresa con un gruppo di lavoro importante e con un progetto ambizioso. So che è una piazza dove si può lavorare bene, lo confermano in molti. Sono molto grato a Borgomanero per tutti questi anni, bellissimi e vado via per il bisogno di nuove sfide e Stresa era la situazione che più corrispondeva alla mia idea”.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale