Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:
La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver raggiunto l’accordo con Axel Gulin, classe 1995 ultimo anno alla RoCe.
Gulin partito dal settore giovanile della Triestina a 14 anni si è trasferito a Firenze dove ha proseguito il suo percorso calcistico dai Giovanissimi fino alla Primavera con la Fiorentina. Ha fatto due stagioni in serie C con Pordenone Catania. Poi il suo percorso ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni che lo ha costretto a scendere in serie D con il Campobasso. Dopo qualche mese si è trasferito a Gozzano dove è rimasto un anno e mezzo contribuendo alla vittoria dei Play Off serie D. Da Gozzano Arconate in serie D. Poi una scelta di vita lo porta a stabilirsi a Vercelli quindi l’arrivo alla Roce e quindi all’Accademia.
“Sono felice di essere qui a Borgomanero – ha detto l’attaccante – quando giocavo a Gozzano mi capitava spesso di passare davanti al campo e sono rimasto sempre molto affascinato dalle strutture. Durante il campionato con la RoCe ho avuto modo di conoscere meglio la società che mi ha fatto fin da subito una buona impressione. Io nasco come esterno destro sia di centrocampo che di attacco, ma mi adatto bene anche a sinistra. Dopo questo periodo chiuso in casa sinceramente non vedo l’ora di scendere in campo.”