Notizie dal mondo dilettantistico

EccMolise: Il Vastogirardi promosso in Serie D

Con tre turni d’anticipo il club vince l’Eccellenza molisana e torna in D dopo solo un anno di assenza

Il Vastogirardi festeggia la promozione in Serie D con tre giornate d’anticipo, al termine di una stagione eccezionale in Eccellenza molisana. La squadra altomolisana torna nella massima categoria dilettantistica nazionale dopo un solo anno di assenza, grazie al successo per 2-0 contro il Sesto Campano, firmato dalle reti di Messina e Piazze.

La festa è esplosa allo Stadio Di Tella, ma la certezza aritmetica della promozione era già arrivata il giorno prima, con il pareggio a reti bianche dell’Aurora Alto Casertano contro il C.N.C. Sporting, che ha sancito il +11 in classifica a tre giornate dalla fine.

Grande soddisfazione per l’allenatore Agnelli e per il capitano Ruggieri, che hanno guidato la squadra in un campionato difficile, concluso finora con 69 punti, 22 vittorie, 3 pareggi, una sola sconfitta, 66 gol segnati e appena 9 subiti. Un dominio netto che ha riportato entusiasmo in paese, dove sono partiti i festeggiamenti che proseguiranno nei prossimi giorni.

Ora lo sguardo si volge alla prossima stagione, con l’obiettivo di consolidarsi in Serie D. Possibili derby molisani all’orizzonte, qualora Termoli Calcio 1920 e Città di Isernia San Leucio riuscissero a mantenere la categoria.