Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: Legnano, via Nicola Caserta a due giornate dalla fine

Il club lilla solleva dall’incarico il DS e Direttore Organizzativo, attesa per il nome del successore

Scossone in casa A.C. Legnano a due giornate dalla fine della stagione. Il club ha comunicato ufficialmente l’interruzione del rapporto con il Direttore Sportivo Nicola Caserta, che lascia anche il ruolo di Direttore Organizzativo, assunto a partire dal dicembre 2024.

La decisione è stata annunciata direttamente dalla società tramite i propri canali ufficiali, specificando che il dirigente non fa più parte dell’organigramma del club lilla. “L’A.C. Legnano comunica di aver rimosso in data odierna dal proprio incarico il signor Nicola Caserta. Il dirigente da oggi non fa più parte dell’organigramma del club. L’A.C. Legnano lo ringrazia per il lavoro svolto”, si legge nella nota.

Arrivato nell’agosto scorso dopo l’esperienza al Fano, Caserta ha avuto un ruolo centrale nella stagione del Legnano, contribuendo alla gestione sportiva e organizzativa del club in un’annata complicata. Tuttavia, la recente sconfitta contro la Rhodense, che ha ridotto il margine sulla zona playout a soli due punti, ha probabilmente accelerato la scelta della dirigenza.

Il futuro del club, in bilico tra la salvezza diretta e la possibilità di dover passare dagli spareggi, ha spinto a un cambio di rotta in corsa. La squadra guidata da Porro è ora attesa da due sfide decisive contro Saronno e Robbio, che determineranno il destino del Legnano in questa stagione.

Non è ancora stato reso noto chi prenderà il posto di Caserta, ma la dirigenza è già al lavoro per garantire continuità gestionale in un momento tanto delicato quanto decisivo.