Annunciato dalla società sul proprio sito ufficiale:
La società FC Lumezzane VGZ comunica di aver perfezionato un accordo con il signor Arnaldo Franzini per la conduzione tecnica della Prima Squadra nella stagione sportiva 2021/2022.
Arnaldo Franzini è nato a Vernasca (Piacenza) il 5 gennaio 1968. Dopo una carriera da centrocampista in cui ha vestito, tra le altre, le maglie di Rimini, Sassuolo, Brescello, Voghera e Montichiari, ha iniziato la carriera da allenatore nel Fidenza, nella stagione 2008/2009. A Piacenza ha allenato e vinto con entrambe le squadre della città: prima ha portato il Pro Piacenza dalla Promozione ai professionisti; quindi ha riportato in serie C il Piacenza al suo primo anno sulla panchina biancorossa, dopo una cavalcata da record. Dopo aver consolidato la posizione della squadra nella terza serie nazionale attraverso una serie di piazzamenti di prestigio fino al 2020. Nella stagione appena conclusa ha allenato il Seregno in serie D.
Il nuovo mister sarà affiancato da Andrea Lussardi in qualità di vice-allenatore e dal preparatore atletico Alessandro Spaggiari, un gradito ritorno in Valgobbia.
La società comunica altresì che il nuovo direttore sportivo è il Signor Carlo Maria Zerminiani, nato a Verona il 5/12/1990. Zerminiani ha collaborato in qualità di osservatore per società come l’Alessandria Calcio, la Reggiana e il Vicenza. Nella stagione 2017/18 è stato consulente dell’Arzignano quando in panchina sedeva l’ex rossoblù Vincenzo Italiano. Nelle ultime due stagioni, invece, ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo per il Vigasio.
La società FC Lumezzane VGZ, nel dare il caloroso benvenuto al nuovo tecnico e al nuovo direttore sportivo, accogliendoli nella grande famiglia rossoblù, porge loro un grosso in bocca al lupo per la questa nuova esperienza professionale.
Arnaldo Franzini e Carlo Zerminiani verranno presentati ufficialmente mercoledì 4 agosto, alle ore 15, al campo sportivo di Polpenazze del Garda, struttura presso la quale la Prima Squadra del FC Lumezzane VGZ svolgerà la parte iniziale della preparazione al campionato di Eccellenza 2021/2022.