Comunicato dalla società sul proprio sito ufficiale:
Cambio in panchina per il Sancolombano, che accoglie le dimissioni di Tassi e lo sostituisce con l’esperto Marco El Sheik. Si tratta di un ritorno per El Sheik, che per la terza volta si appresta a sedere sulla panchina azulgrana, per provare a svoltare una stagione non facile.
Quando si è presentata questa possibilità?
«Sinceramente non se lo aspettava nessuno. Tassi è un amico ed un collega, e tutti erano increduli sulle sue dimissioni. Avrà avuto sicuramente le sue motivazioni personali, e non è giusto entrare nel merito della sua scelta. L’altro ieri sono stato chiamato dal presidente Cornaggia e ieri ci siamo visti. Mi piacciono le sfide e ho accettato subito, Sancolombano è una grande società e ci torno carico e motivato».
Come si può risollevare questa stagione?
«Sicuramente sarà difficile, anzi difficilissimo, ma la situazione non è drammatica come 3 anni fa. Ci sarà tanto da lavorare soprattutto sull’aspetto mentale dei ragazzi, e su questo mi concentrerò. Purtroppo non c’è nemmeno tanto tempo, il primo allenamento sarà venerdì e sarà la classica rifinitura, poi domenica siamo in campo contro la corazzata Sant’Angelo».
Come si affronta la gara di domenica contro i barasini?
«Si tratta di un derby, quindi i nervi saranno sicuramente tesi. Noi dobbiamo uscire dalle zone fangose di classifica, loro devono provare a tornare in vetta. Per me sarà una partita speciale, io sono di Sant’Angelo e da calciatore ho giocato con i rossoneri negli anni d’oro. Non dobbiamo pensare però solo a Sant’Angelo, da domenica saranno tutte gare fondamentali, da affrontare con la testa giusta».
Qual è il vostro obiettivo stagionale?
«L’obiettivo è andare piano piano avanti di domenica in domenica. Dobbiamo migliorare la nostra classifica e ci proveremo in ogni modo. Io sono uno che non molla mai, e dovrò trasmettere questo anche ai ragazzi. Sono convinto e motivato, non vedo l’ora di cominciare».