Notizie dal mondo dilettantistico

EccLombardia: Ecco il nuovo allenatore del Pavia

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale la società annuncia:

Giuseppe Fiorito è il nuovo allenatore dell’Ac Pavia 1911. “Un allenatore di categoria, un allenatore di esperienza. L’allenatore che cercavamo per ripartire, per tornare a essere il Pavia che tutti noi vogliamo”

Dopo la separazione con Omar Albertini, il presidente Giuseppe Nucera ha deciso di puntare sul 56enne tecnico nato a Nardò in provincia di Lecce. Un tecnico con un’esperienza ventennale nel calcio lombardo con quattro promozioni conseguite e vincendo due playout subentrando a campionato in corso. La prima con il Venegono in Eccellenza, la seconda col Cislago in Promozione.

Un allenatore di categoria, che sa cosa vuol dire lavorare in una piazza importante, con un passato glorioso come quello azzurro. La pressione non lo spaventa come ha dimostrato nella stagione 2018-19 a Legnano. Il suo Legnano arrivò terzo con 46 punti a una sola lunghezza dalla seconda in classifica, tre dalla prima. Una grande cavalcata. “Quel Legnano era settimo, con 18 punti, quando sono subentrato e Erbetta all’undicesima giornata”. Quel Legnano perse la finale playoff (2-1 contro il Breno in casa loro, 1-1 davanti al proprio pubblico) ma fu ripescato. Il suo ultimo campionato? In Eccellenza, con la Vergiatese. Campionato finito al terzo posto.

“Il suo curriculum – continua il presidente Giuseppe Nucera – parla da solo. Abbiamo scelto un allenatore abituato a giocare per i primi posti, che ha il nostro stesso obiettivo, quello di tornare a vincere. Ora non è più il momento di fare proclami, è il momento di far parlare solo il campo. Sono convinto che Fiorito sia la miglior scelta possibile oggi per il Pavia”.

A lui il compito di rilanciare l’Ac Pavia 1911 e di far esprimere alla squadra le sue piene potenzialità. Al nuovo tecnico i migliori auguri di buon lavoro. Forza azzurri!.