. . . . .
Il Pomezia Calcio 1957 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con i seguenti calciatori: Andrea Costantini, Claudio Corsetti, Antonio Pagliaroli e Cristiano Palombi.
I 4 calciatori tutti ex Sora, sono stati tra i protagonisti della cavalcata della società bianconera che nella passata stagione ha trionfato nel Girone B di Eccellenza. Parliamo di 4 pedine di assoluto livello voluti fortemente dal Patron rossoblù Alessio Bizzaglia e dal DS Alessandro Mezzina.
Andrea Costantini,classe 1985, è un difensore centrale mancino di grande esperienza e personalità. Nella passata stagione ha stravinto il campionato con il Sora da capitano mettendo a segno la bellezza di 14 reti. Nelle precedenti due stagioni ha vinto altri due campionati: nel 2020/21 sempre da capitano la serie D con la maglia del Monterosi, mentre nella scorsa stagione 2022/23 ha vinto l’Eccellenza Laziale con la Lupa Frascati siglando 11 reti in 29 presenze. Nel suo prestigioso palmares oltre 50 presenze in serie C e quasi 200 in serie D. Si tratta di un ritorno a Pomezia visto che fu tra le principali rivelazioni del super Pomezia di Di Mario che raggiunse la Serie C nel giro di pochi anni.
Il classe 1986 Claudio Corsetti è un attaccante che l’hanno scorso con la maglia del Sora ha collezionato 21 reti. Elemento carismatico e di grande tecnica, il forte attaccante di Velletri ha calcato per anni i campi della serie C con le maglie di Sorrento, Cuneo ed Aprilia collezionando oltre 100 presenze tra i professionisti, ha trascinato alla vittoria del campionato da capitano il Latina nella stagione sportiva 2020/2021. Prima dell’esperienza al Sora, con la maglia del Trastevere nella stagione 2021/22 ha collezionato 6 reti e 7 assist in 26 presenze raggiungendo la finale playoff contro la Sambenedettese dopo il secondo posto nella regular season. Per lui trascorsi in serie D anche con le maglie di Aprilia, Savoia e Cynthialbalonga.
Antonio Pagliaroli, classe 1993, è un esterno di attacco brevilineo, che fa della rapidità e dell’agilità le sue doti predominanti. Insieme a Costantini e Corsetti è stato tra i grandissimi protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza del Sora siglando 10 reti. Anche la stagione prima sempre con Costantini ha vinto il campionato con la Lupa Frascati con 9 sigilli in 26 presenze. Oltre 50 presenze in Serie C con le maglie di Latina e Torres vanta lunghissimi trascorsi in serie D con le maglie di Vis Artena, Aprilia, Messina, Trastevere e Flaminia Civitacastellana.
Il centrocampista romano classe 1998 Cristiano Palombi proviene anche lui dal Sora. Nonostante la giovanissima età il neo acquisto vanta un curriculum di assoluto rispetto con 118 presenze ed 8 reti sempre in Serie D con le maglie di Monterosi, Vis Artena, Cassino, Carbonia e Latte Dolce Sassari. Centrocampista centrale moderno, dotato di una buona struttura fisica, può in maniera indifferente essere prezioso per la squadra sia in fase d’impostazione che d’interdizione.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale
. . . .