Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio, Nuova Florida: esonerato Del Prete, arriva Mancini

Dopo il pari con il Roccasecca TST, nuovo cambio in panchina per i biancorossi: sarà l’ex UniPomezia a guidare la squadra

Nuovo scossone sulla panchina della Nuova Florida Calcio, in una stagione costellata da cambi tecnici e risultati altalenanti. Il patron Danilo Pizi ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Francesco Del Prete, appena una settimana dopo avergli rinnovato la fiducia pubblicamente.

Determinante per la scelta sarebbe stato l’1-1 interno contro il Roccasecca TST, uno scontro diretto per la salvezza che ha lasciato l’ambiente biancorosso deluso e preoccupato. Così, dopo appena due mesi alla guida tecnica, Del Prete saluta il club rutulo.

Contestualmente, la società ha annunciato l’arrivo di Fabrizio Mancini, nuovo tecnico della prima squadra. Con alle spalle esperienze in panchina con realtà come UniPomezia e Racing Ardea, Mancini sarà chiamato a guidare il gruppo in un finale di stagione ad alta tensione.

Le ultime giornate, infatti, si preannunciano estremamente complicate: il Nuova Florida dovrà affrontare ben cinque delle prime sei squadre in classifica, rendendo il percorso salvezza un’impresa tutta da conquistare.

Con una posizione ancora instabile in classifica e il rischio retrocessione sempre più concreto, sarà fondamentale per Mancini ottenere da subito risultati positivi per invertire il trend e rilanciare le ambizioni di permanenza del club nel campionato.