Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: Falaschelavinio, tesserato un esperto difensore

Comunicato della società sulla propria pagina Facebook:

Alla vigilia della seconda giornata del girone B di Eccellenza, il presidente Emilio Pasquino regala un’ulteriore pedina per lo scacchiere di mister Infanti, arriva infatti l’esperto difensore Lorenzo Bernardi.

Il mancino classe ’87 si stava allenando da qualche settimana con il gruppo e nella giornata odierna, grazie anche all’Anzio Calcio che deteneva il cartellino, ha firmato e sarà già a disposizione dell’allenatore per la gara che si disputerà al “Delio Chimenti” contro il Real Rocca di Papa La Rustica.
L’esperto mancino ha giocato diversi anni al “Chimenti” difendendo i colori del Cedial Lido dei Pini in Promozione e in Eccellenza ed è stato tra i protagonisti dell’annata straordinaria che ha portato la squadra di quartiere a vincere i play-off di Promozione.
In carriera il massimo campionato disputato da Bernardi è stato quello di serie D, con la maglia dell’Anziolavinio, poi per lui ben tredici stagioni in Eccellenza, e cinque in Promozione, difendendo i colori del Nettuno, della Stella Polare, con cui ha vinto il campionato di Promozione, del Cedial Lido dei Pini, del Sezze e nelle ultime due stagioni ha giocato in Eccellenza con l’Anzio.
Lorenzo è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfante della squadra del Nettuno Beach Soccer, un gruppo di amici partiti per gioco e arrivati nel giro di pochi anni all’apice di questo sport estivo che fa parte della Lega Nazionale Dilettanti. Questa estate i beacher nostrani hanno vinto la Poule Promozione, guadagnando il diritto, nella stessa stagione, a disputare le Final Eight, e nella prossima di disputare la Poule Scudetto.
Bernardi è un giocatore esperto e di sicuro affidamento, un rinforzo importante sia a livello di gioco che di spogliatoio.