La società laziale lo ha comunicato sulla propria pagina Facebook:
La Società Polisportiva Città di Paliano, oggi, è lieta di ufficializzare l’ingaggio per la stagione calcistica 2021/22, di Federico Visconti.
Nato a Roma il 9/02/1998, attaccante.
A 13 anni già militava tra le fila dell’A.S Roma, poi Atletico2000. Direzione Perugia tra i Giovanissimi Nazionali, a seguire Parma e di nuovo Perugia in prima squadra. Arriva anche l’esordio con la Nazionale Under17, poi ancora Livorno, Nuova Florida e Cynthia Albalonga in Eccellenza.
Leggiamo insieme la prima dichiarazione di Federico Visconti, da calciatore del Città di Paliano:
“Il mio arrivo a Paliano è stato determinato dalla chiamata del Direttore Talarico, che ringrazio per avermi dato questa opportunità. Mi ha esposto il progetto della Società e mi ha descritto l’ambiente Paliano così proprio come l’ho trovato al mio arrivo, un ambiente strepitoso dove c’è tanta voglia di fare, una grande famiglia, i miei compagni mi hanno subito accolto, sono ragazzi fantastici. Ci tengo molto a ringraziare il Presidente Romolo per la fiducia ed un grazie a mister Russo per avermi già schierato in campo. Dopo le ultime due stagioni più volte interrotte dal Covid, spero e voglio recuperare la miglior condizione atletica e dare il mio contributo per il bene della squadra“.