Notizie dal mondo dilettantistico

EccLazio: Città di Paliano, ecco il nuovo direttore sportivo

Con un comunicato sulla propria pagina Facebook:

La Società Polisportiva Città di Paliano comunica che l’incarico di Direttore Sportivo dell’Agonistica biancorossa, sarà affidato a Marco Rossi.

Già responsabile della nostra Scuola Calcio dalla stagione 2016/17 ad oggi, Rossi ricoprirà l’oneroso doppio ruolo avvalendosi di una visione più ampia su tutto il vivaio giovanile del Città di Paliano.
Un ulteriore incarico ottenuto con merito, grazie alla grande professionalità e competenza maturata negli anni.
Una scelta condivisa da tutti i membri societari e voluta in primis dal Vice Presidente, Umberto Desideri, che detiene la Delega del Settore Giovanile:

《 Abbiamo scelto l’uomo più giusto.
La scelta ricaduta su Marco per questo nuovo ruolo potrebbe risultare scontata visto la sua militanza da tanti anni in Società come responsabile della Scuola Calcio, ma non è cosi. Abbiamo deciso all’unanimità di affidargli questo incarico complesso e delicato per le competenze che ha nell’ambiente calcistico, competenze tecniche in campo e competenze legate alla gestione dei ragazzi dell’agonistica, in linea con la scelta di grande professionalità ricaduta sulla figura di Ernesto Talarico per l’Eccellenza e per la Juniores Élite. Il Settore Giovanile del Città di Paliano è un bacino in continua espansione ed è fondamentale per la Polisportiva, l’obiettivo è quello di creare un Settore Agonistico di 1° livello e non potevamo non affidarlo a persona più preparata》.

Leggiamo insieme le prime dichiarazioni di Marco Rossi, Direttore del Settore Giovanile del Città di Paliano:

Ringrazio il Presidente Romolo e tutta la Società, in particolar modo il Vice Presidente, Umberto Desideri ed il Direttore Generale, Graziano Polidori per aver pensato a me anche per questo ruolo. Dovrò dividere le mie forze tra Scuola Calcio e Settore Agonistico ma sono convinto che con un buon lavoro di squadra fatto di istruttori e allenatori preparati dal punto di vista umano e calcistico, riusciremo a non lasciare nulla al caso.
Ringrazio Gianluca Tintisona che in questa avventura ha deciso di essere al mio fianco come collaboratore coordinativo.
L’obiettivo è ripartire da dove ci siamo fermati il 30 giugno: 4 gruppi agonistici e tutti i gruppi dei più piccoli.
Per questa stagione, rinunciando a una
parte del mio rimborso, istituiró due borse di studio intitolate a Willy, una per la scuola calcio e una per l’agonistica, per i ragazzi che dimostreranno impegno, determinazione, presenze, rispetto degli appuntamenti, lealtà sportiva e fair play.
Spero che questa iniziativa possa far
ripartire un “dialogo” costruttivo e reciproco con i nostri ragazzi su temi che con il calcio c’entrano poco. O forse c’entrano tutto》.

Complimenti a Marco Rossi ed un grande in bocca al lupo