Il Chions ha trionfato nella partita di Eccellenza contro la Spal Cordovado con il risultato di 2-0, assicurandosi la promozione in D e festeggiando la Pasqua con una vittoria molto importante. La partita è stata caratterizzata da un cross preciso di De Anna che ha permesso a Valenta di fare un velo a centro area, liberando Bolgan che ha segnato il primo gol in diagonale. La squadra gialloblu ha continuato a creare numerose occasioni da gol, portando alla vittoria finale con il raddoppio di Bolgan, che ha raccolto un altro assist di De Anna anticipando tutti.
Il dirigente Gianpaolo Sut è stato entusiasta del traguardo raggiunto, sottolineando che la promozione in D è un risultato importante per i cinquanta anni di storia della società. La vittoria è stata meritata, anche se la Spal Cordovado è rimasta in dieci uomini per un quarto d’ora dalla fine del match. Sut ha elogiato la netta vittoria della sua squadra e ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo prefissato.
La squadra del Chions è tornata in D dopo due anni di Eccellenza, dimostrando di essere stata costruita per vincere. La promozione in D rappresenta un regalo per la società e per i tifosi, come ha sottolineato Sut, che ha espresso la sua enorme soddisfazione per il traguardo raggiunto.
Il tecnico della squadra ha affermato di aver capito di poter raggiungere la promozione dopo la vittoria a Tamai, dove la squadra ha dimostrato di avere personalità e determinazione. Da quel momento, il Chions non si è più fermato, ottenendo una serie di importanti vittorie che hanno portato alla promozione in D.
SPAL CORDOVADO – CHIONS 0-2
Gol: Bolgan (2).
SPAL CORDOVADO: Sfriso, Guizzo, Brichese, Coppola, Parpinel, Guifo, Roman, De Agostini (21’st Scarparo), Morasutti (10’st Miolli), Michielon, Ostan (23’st Roma). A disposizione: Bavena, Danieli, Borda, Buffon, Scapolan, Yabre. Allenatore: Massimiliano Rossi.
CHIONS: Tosoni, Tomasi (36’st Boskovic), Vittore, Andelkovic (19’st Borgobello), Zgrablic, Musumeci (23’st Stosic), De Anna, Consorti, Bolgan (27’st Spadera), Valenta, Corvaglia (41’st Rinaldi). A disposizione: Segato, Diop, Palazzolo, Fraschetti. Allenatore: Andrea Barbieri.
ARBITRO: sig. Scarati sez. Termoli. Assistenti: Niklas Kalbhenn (sez. Pordenone) e Alessandro Pecile (sez. Tolmezzo).
NOTE – Ammoniti: Tomasi, Bolgan. Espulsi: Guifo.