Notizie dal mondo dilettantistico

EccFriuli: Colpo da novanta dello Zaule Rabuiese. Arriva un mediano dalla Serie C

Era nell’aria da qualche tempo. Ora, con grande entusiasmo, possiamo annunciare che Federico Maracchi ha sposato il progetto dello Zaule Rabuiese e dalla prossima stagione farà parte della rosa della prima squadra nel campionato di ECCELLENZA e verrà inserito nell’organigramma dei tecnici del nostro settore giovanile.
Triestino, 34 anni da poco compiuti, dopo aver calcato i palcoscenici delle serie professionistiche di B e LEGA PRO, con Triestina, Trapani, Novara, Feralpisalò, Pordenone, Unione Venezia e Treviso, Federico riparte da Muggia, dallo Zaule Rabuiese.
Rinforzerà il centrocampo di Mr. Carola, sarà la guida per i più giovani e con la sua esperienza e le sue qualità sarà di certo un grande protagonista del prossimo campionato.
Federico non sarà solo un giocatore. Sarà anche al centro del progetto di crescita del settore giovanile dello ZAULE RABUIESE. Verrà infatti inserito come tecnico ed istruttore nelle “categorie di base”, per dare continuità alla nostra SCUOLA CALCIO, che nel progressivo e costante aumento della qualità della proposta formativa, basa il proprio futuro.
I più piccoli potranno così crescere, divertirsi ed apprendere la tecnica del gioco del calcio, affiancati da un tecnico qualificato (con licenza UEFA B), dalle indubbie capacità e dalla grande competenza, ma soprattutto da un giocatore professionista che potrà trasmettere i valori dello sport, dell’impegno, della serietà e del sacrificio. Valori attraverso i quali, chissà qualche giovane calciatore dello ZAULE RABUIESE nel prossimo futuro, potrà arrivare lontano.

 

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale