EccCampania: La Sarnese torna in Serie D dopo 5 anni
La Sarnese torna in Serie D dopo cinque anni, ottenendo la promozione con un percorso quasi senza intoppi. La squadra ha segnato numeri da record, totalizzando 75 punti in 33 giornate, con il miglior attacco del campionato (73 gol) e una difesa solida che ha subito solo 22 gol, statistica condivisa con il Castel San Giorgio.
La promozione è stata guidata da diversi protagonisti, tra cui Johnson Yeboah (15 gol), Saverio Pellecchia e Davide Evacuo (12). Tuttavia, ci sono state difficoltà lungo il cammino: la squadra ha cambiato allenatore più volte durante la stagione, con Egidio Pirozzi subentrato a Carmine Turco e poi sostituito da Francesco Farina.
Nella loro ultima stagione in Serie D nel 2018-2019, la Sarnese si era classificata al 14º posto, ma è stata retrocessa dopo lo scontro nei play-out contro il Nola. Dopo alcuni problemi, il club è ripartito dalla Promozione, ma con impegno e passione è riuscito a tornare ad alti livelli grazie alla nuova società.
Il tabellino
VIRTUS AVELLINO SANTO STEFANO-SARNESE 0-0
VIRTUS AVELLINO SANTO STEFANO (4-3-3): Parisi; Lippiello, Nicodemo, Bravaccini, Lahfidi; Vassiliadis, Prevete, De Maio; Modano, Cozzolino, Ripoli. A disposizione: La Sala, Bruno, De Stefano, Spina, Coppola, Capaldo, Di Maso, Russo, De Dominicis. Allenatore Roberto Filarmonico
SARNESE (4-3-3): Maiellaro; Caruso, Cassandro, Vitolo, Dentice (90’ Cassata); Salerno (46’ Logrieco), Cozzolino, De Sio (57’ Corticchia); Pellecchia (70’ Sbordone), Evacuo (67’ Padin), Yeboah. A disposizione: Somma, Lopetrone, Losasso, Siano, Cassata. Allenatore Francesco Farina
ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi di Nocera Inferiore
AMMONITI: Prevete, Parisi, Lahfidi (V); Cassandro, Corticchia (S)
NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli 0-4. Recupero 0’ pt e 4’ st