L’ufficialità è arrivata: il Quartograd e il Napoli United hanno deciso di unire le loro forze per ripartire con rinnovato ottimismo e maggiore potenza in vista della prossima stagione sportiva. Si tratta di una fusione completa che va al di là del campo da calcio e coinvolge anche l’attività amatoriale e femminile.
Questo nuovo percorso virtuoso era nell’aria, alcuni ne avevano accennato, mentre altri pensavano fosse impossibile. Oggi, questa fusione, questa unità d’intenti e joint venture tra il Napoli United e l’ASD Quartograd, è una realtà concreta. È un passaggio importante sia per entrambe le squadre che per tutte le persone che hanno sempre seguito e gravitato attorno a questi due grandi progetti. Dopo aver discusso e valutato le opportunità, abbiamo deciso di unire le nostre forze per essere più solidi e ambiziosi, sempre guardando al futuro per promuovere la crescita e lo sviluppo del calcio nel territorio. La nuova realtà che si presenterà nel campionato di Eccellenza maschile, nella serie C di futsal femminile e nel campionato amatoriale AICS avrà il nome di “Quarto Afrograd“.
I nostri obiettivi e prospettive sono chiari: abbiamo deciso di unire le nostre forze per continuare insieme la nostra storia perché abbiamo sempre creduto che le diversità, quando unite, diventano una ricchezza che genera un percorso unico e potente. Abbiamo cercato di mettere insieme coloro che negli anni hanno immaginato il calcio come uno strumento per trasmettere valori e passione contemporaneamente. Siamo riusciti a creare un progetto con l’obiettivo di crescere, sia sul campo che al di fuori, per competere oltre lo sport. Abbiamo voluto unire sinergie e competenze per aumentare l’esperienza e le risorse. Sappiamo che i tifosi rappresentano il cuore pulsante delle due realtà: vogliamo esprimere la nostra gratitudine a tutti gli appassionati che ci hanno sostenuto nel corso degli anni. Senza il loro continuo sostegno e apprezzamento, questa avventura non sarebbe stata possibile. Siamo pronti a tessere questa nuova trama e a portare gioia, passione e successo nel calcio nella città di Quarto. Uniamo le forze e guardiamo fiduciosi e determinati al futuro, perché c’è un campo di gioco con un pallone che non possiamo far aspettare. C’è un nuovo anno calcistico da affrontare e lo faremo con lo stesso entusiasmo che ci ha contraddistinto finora!