La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Salvatore Marseglia. Terzino di spinta, “Flash” si è messo in mostra nella passata stagione con la maglia della Puteolana, contribuendo in maniera significativa alla promozione in D. Goal, ottime giocate, sortite offensive ed intelligenza tattica hanno permesso al giovane calciatore di ottenere la palma di miglior terzino sinistro della categoria. Nonostante sia molto alto, Marseglia è altrettanto agile ed a questa dote si aggiunge un sinistro educatissimo, capace di disegnare traiettorie perfette. Il 24enne, dopo aver incantato in maglia granata, arriva a Frattamaggiore, accettando la sfida nerostellata. L’operato del Diesse Cavaliere è stato fondamentale per la buona riuscita di una trattativa non facilissima a causa delle tante squadre interessate al terzino.
SALVATORE MARSEGLIA – Terzino sinistro classe ’96, esordisce in Serie D con la Mariano Keller, collezionando 20 presenze condite da una marcatura. Nel 2014 si trasferisce al Bari, dove milita tra le fila dell’Under19. La parentesi con i Galletti dura poco e nel mercato dicembrino passa al Bisceglie in quarta serie. Nell’estate del 2015 approda nell’U19 del Latina per poi essere girato in prestito al Taranto in D. L’anno seguente passa all’ACR Messina in Lega Pro, disputando 7 partite e timbrando una volta il cartellino. Dopo l’avventura con i giallorossi, veste le maglie di Mugnano e Costa d’Amalfi. Nella passata stagione si mette in gioco con la Puteolana in Eccellenza, facendo esplodere tutto il suo talento. L’intera categoria apprezza le sue giocate e Marseglia migliora partita dopo partita. Gioca con continuità e mette a segno prestazioni di assoluto valore, collaborando al raggiugimento del secondo posto, che è valso la promozione in quarta serie. Reduce da un’annata straordinaria, il 24enne arriva alla Frattese, consapevole di dover dare il massimo affinchè possa continuare a crescere insieme alla Stella. Di seguito riportate le prime dichiarazioni di “Flash” da calciatore nerostellato:
🗣️ “Sono fiero di essere parte di questo team. Ho riconosciuto sin da subito la serietà della società, che mira ad ottimi risultati. Confido nel buon lavoro di squadra, abbinando sacrificio e divertimento in maniera sana. Faremo di tutto per non tradire le aspettative. Mi preme ringraziare la società che mi ha accolto, riponendo estrema fiducia in me e credendo nelle mie capacità. Prometto di mettercela tutta per non deludere società e piazza”.
Pasquale Porzio
Asd Frattamaggiore Calcio