Notizie dal mondo dilettantistico

EccCampania: Ercolanese, tesserato un difensore esperto

319

Con un comunicato ufficiale la società annuncia:

L’S.C. Ercolanese è lieta di annunciare l’ingaggio del difensore centrale Marco Carbonaro (’89). Proveniente dall’Angri, vanta una lunga carriera in categorie superiori con le maglie, tra le varie, di Aversa Normanna (in Lega Pro Seconda divisione, la vecchia C2) Giugliano e Napoli United. Il suo innesto va ad impreziosire ulteriormente il reparto arretrato, già molto competitivo per la categoria. L’acquisto di Carbonaro è l’ennesimo sforzo di livello della società e già da domani sarà a disposizione del tecnico Ignudi.

Il nuovo difensore granata è stato favorevolmente colpito dall’ambiente: “Sin dal primo giorno non sembrava di essere in una società di Promozione. Squadra, staff e dirigenza di assoluto livello, tutti mi hanno messo subito a mio agio e anche i compagni non mi hanno mai fatto sentire l’ultimo arrivato”.
Nonostante il curriculum importante la decisione di “scendere” in Promozione: “Mai avuto dubbi, tutti dall’esterno parlano un gran bene di questa società e io non posso far altro che confermare. Ho accettato subito perché si capisce appena arrivi qui che questa è una dirigenza che punta a vincere il campionato. La società è ambiziosa come mi ha spiegato anche il mister, mio allenatore al San Giorgio, con cui ho un rapporto che va al di là del calcio e mi ha parlato positivamente di questa realtà”.
Un difensore forte per una difesa già altamente competitiva: “La nostra squadra è composta da calciatori di livello assoluto per la categoria e la difesa non fa eccezione. Caccia e Di Dato sono difensori esperti e forti, li ho affrontati spesso da avversari e conosco le loro qualità ma anche i più giovani non sono da meno. Sono uno a cui piace competere e sgomiterò durante la settimana per guadagnarmi il posto in squadra perché così come la società anche io sono qui per vincere!”.
La società, dando il benvenuto al difensore, comunica inoltre di aver interrotto il rapporto con i calciatori Carmine Palumbo e Biagio Rullo ai quali vanno i migliori auguri per il proseguo della carriera.
Ufficio stampa S.C. Ercolanese