Il Real Forio 2014 rende noto, con grande soddisfazione, di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giovan Giuseppe Arcamone.
E’ una estate incredibile quella vissuta all’ombra del Torrione, dove i colpi di mercato, tesi a potenziare l’organico a disposizione di mister Iervolino, si susseguono con una rapidità incredibile.
L’ultimo, in ordine cronologico, ha il volto ed il nome di Giovan Giuseppe “Kikko” Arcamone.
Ischitano doc (nato a Lacco Ameno in data 24-11-93), “Kikko” è un centrocampista completo, in grado di interpretare con bravura sia il ruolo di mezzala sia la posizione dinanzi il pacchetto arretrato. Il suo metro e 75 per 64 kg gli permette di conferire grande dinamicità alla manovra della sua squadra, mentre le sue doti tecniche gli consentono di impostare il gioco con soluzioni efficienti e mai scontate. Dinamicità e qualità a disposizione della mediana biancoverde che, così, si arricchisce di un nuovo prezioso innesto.
Quello di Arcamone è un volto ben noto agli amanti del calcio isolano. Il suo cammino lo vede protagonista con la maglia del Barano Calcio, dapprima da under, poi, successivamente, è uno dei pilastri della formazione bianconera che conquista, per la prima volta nella sua storia, la promozione in Eccellenza. Dopo essersi ben disimpegnato, sempre con gli aquilotti, nella nuova categoria, accetta la proposta dell’Ischia Calcio e riparte dal campionato di Promozione. La permanenza nella categoria inferiore dura ben poco: grazie anche al dinamismo ed alla qualità di Arcamone, i gialloblù compiono, in appena quattro anni, un percorso incredibile che li vede, nella scorsa stagione con la vittoria del campionato di Eccellenza, conquistare l’accesso al campionato interregionale della Serie D. In passato anche una parentesi, per quanto brevissima (circa tre mesi nel 2015) all’ombra del Torrione, quando firma per il Forio Calcio.
Schietto e determinato. Arcamone non nasconde la sua gioia per l’esperienza in biancoverde: “Sono molto felice di essere a Forio – è il “Kikko pensiero” – e ritrovare tanti amici con cui ho condiviso splendidi momenti. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in una piazza dove l’entusiasmo sta crescendo a dismisura, e questo credo debba essere uno dei principali obiettivi della squadra: far riaccendere la passione dei tifosi del Forio e fare in modo che siano il dodicesimo uomo in campo. Il resto poi verrà da sè. Ringrazio la società, nella persona del presidente Amato, che da anni dimostra una passione ed una serietà per questo sport incredibile, valori sempre più rari nel mondo del calcio di oggi. Ringrazio il direttore Manna e il suo vice Pisani e con loro mister Iervolino che mi hanno fortemente voluto e fatto sentire importante. Non vedo l’ora di ricambiare la lora fiducia!”
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale