Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Henri Shiba che torna ad indossare la maglia rossoblù in vista di questa seconda parte di stagione 2022-2023.
Attaccante di nazionalità albanese, classe 1988, è cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina, esordendo in Prima Squadra in occasione degli Ottavi di Coppa Italia e collezionando con i calabresi alcune panchine in Serie A.
Una prima parte di carriera disputata nei Professionisti, dove ha realizzato 6 reti in 50 presenze tra Serie C1 e Serie C2, militando con Pro Vasto, Novara, Cavese, Celano e Barletta. Con quest’ultima, ha ottenuto la promozione in Serie C1.
Tra i Dilettanti, ha indossato le maglie di Ravenna, Sambenedettese (contribuendo alla vittoria del campionato 2012/2013 con 14 centri), Sora, Fano, Civitanovese, Jesina, Varesina e Vastese, con cui ha realizzato 61 reti in 209 gare. Nel mezzo, l’esperienza in Eccellenza con l’Avezzano ed i tre campionati di Eccellenza vinti nelle Marche con Civitanovese, Castelfidardo e Porto d’Ascoli. Nello scorso mese di dicembre, il ritorno in Abruzzo con i rossoblù: 14 reti in 28 presenze, tra Campionato, Coppa e play-off, risultando tra i protagonisti del successo in Coppa Italia Eccellenza e della cavalcata finale con la promozione sfumata nel finale.
Arriva a titolo definitivo dalla Torrese, dove ha segnato 13 reti in 19 gare tra Campionato in Coppa, arrivando a realizzare complessivamente 27 reti (in 47 gare) negli ultimi dodici mesi.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale