Ssdarl Città di Teramo rende noto di aver definito l’accordo contrattuale con il 21enne attaccante esterno Nicolas Mercado.
Nato nel 2002 a Santa Fe de la Vera Cruz, è il terzo sudamericano ingaggiato dal club del Presidente Di Antonio, dopo il suo connazionale Tomas Oses ed il brasiliano Mateus Dos Santos, tutti peraltro posizionati nel pacchetto offensivo.
Formatosi fino all’età di quindici anni nel Club Atlético Colòn, il suo iter giovanile è successivamente proseguito in Italia, acquisito dal Delfino Pescara 1936 con il quale ha disputato quattro stagioni fino alla Primavera 1, accompagnate da undici marcature, trasferendosi poi alla U.s. Pergolettese 1932 in Lega Pro e, nell’ultima stagione, tornando in Abruzzo e dividendosi in Serie D tra A.s. Pineto Calcio e Notaresco Calcio, per uno score complessivo di 24 presenze e 3 reti. In estate, infine, ha vissuto l’intera fase della pre-season con i biancorossi, prima di essere tesserato.
«Il mio processo d’inserimento prosegue in maniera ottimale – le sue prime dichiarazioni – merito sicuramente di un gruppo in cui sarebbe difficile non trovarsi bene, composto da giocatori importanti e bravi ragazzi con i quali sto gradualmente migliorando l’intesa di gioco. Per le mie caratteristiche tecniche da esterno offensivo, mi piace puntare il diretto avversario nell’uno contro uno, anche se in passato ho ricoperto il ruolo di mezzala. Scendo per la prima volta in Eccellenza, ma non è affatto un peso perchè Teramo va oltre la categoria, un club organizzato e una piazza di nobili tradizioni che merita di risalire il più presto possibile in palcoscenici più consoni alla sua storia. L’obiettivo personale è quello di aiutare al massimo i miei compagni di squadra e lo straordinario affetto dimostrato dalla tifoseria già nel pre-campionato, con un sostegno davvero fuori dalla norma, sono certo che rappresenterà un’ulteriore motivazione per tutti noi».
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale