Marco Romanucci, terzino classe 2002, è un nuovo giocatore della Santegidiese 1948. Il ragazzo, cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, ha poi disputato il campionato di Serie C con la maglia del Teramo con cui ha totalizzato 4 presenze nella stagione 2020/21. A seguire, due importanti esperienze: prima in Serie D con la Vastese (8 presenze) e poi in Eccellenza con il L’Aquila (26 presenze). Romanucci arriva però dal Montegiorgio, club con cui aveva iniziato questa stagione.
“Il mio arrivo qui – racconta Marco Romanucci – alla Santegidiese non era in programma visto che stavo disputando il campionato di Serie D a Montegiorgio.
Purtroppo le cose da un giorno all’altro sono cambiate e mi sono ritrovato praticamente fuori rosa per scelte a me incomprensibili. Arrivo comunque qui a Sant’Egidio con una carica enorme. Quasi a fine mercato la mia scelta è ricaduta su una piazza sana dove c’è entusiasmo e dove posso mettermi in mostra in modo meritocratico.
Sulla scelta sicuramente ha pesato il tifo passionale che segue la squadra, cosa per me fondamentale. Il mio primo obiettivo stagionale è integrarmi nel gruppo essendo l’ultimo arrivato per poi cercare di diventare un punto di riferimento per compagni e allenatore. In questa stagione cerco continuità in campo e ho tanta voglia di migliorarmi. Per gli obbiettivi di squadra sono convinto che daremo filo da torcere ad ogni avversario.”
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale