Notizie dal mondo dilettantistico

EccAbruzzo: L’Aquila, tesserato un attaccante scuola Taranto e Torino

935

Annunciato dalla società sulla propria pagina Facebook:

L’Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito per la corrente stagione sportiva dal Ponsacco Calcio le prestazioni sportive del calciatore Ivan Di Federico.

Attaccante classe 1996, è cresciuto nei Settori Giovanili di Taranto, Torino (Allievi), Virtus Entella e Trapani (Primavera). Nel corso della sua carriera, ha militato in Serie D con Castelfidardo, Fermana, Olympia Agnonese, San Severo e Tortolì, collezionando 63 presenze in cui ha messo a referto 18 reti.
Vanta inoltre esperienze in Eccellenza con Insieme Ausonia, Tombolo Vigontina San Paolo, Corato ed Audace Barletta, mentre in questa prima parte di stagione ha vestito la maglia della formazione toscana del Ponsacco. Complessivamente ha siglato 21 reti nel massimo campionato Regionale, mentre nel suo palmarès figura una Coppa Italia Eccellenza con il Corato.

“Fa piacere ricevere una chiamata da una piazza così importante. Sono di origini abruzzesi, quindi per me è come tornare a casa” – il commento dell’attaccante 24enne – “Purtroppo si ripartirà da zero, dovremo affrontare con massimo impegno ogni partita, come se ognuna fosse una finale, per raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato”.

Ufficio Stampa L’Aquila 1927