Notizie dal mondo dilettantistico

D/F: Vastogirardi “Mosconi ha schiaffeggiato il nostro DS”

Nel dopo-partita presso lo stadio comunale ‘Di Tella’, al termine dell’incontro valido per la Coppa Italia Dilettanti, che ha visto la vittoria dei visitatori del Campobasso con un netto 3-0 ai danni del Vastogirardi, si è verificata una spiacevole controversia che coinvolge la squadra di casa e l’allenatore avversario, Andrea Mosconi. La squadra di casa ha sollevato delle gravi accuse nei confronti dell’allenatore Mosconi e ha condannato energicamente l’incidente che si è verificato.

A seguito del fischio finale, il direttore sportivo Giuseppe Giglio è stato oggetto di un attacco fisico da parte dell’allenatore del Campobasso, Andrea Mosconi. Condanniamo con fermezza questo episodio triste e sconcertante“, hanno dichiarato i rappresentanti della squadra di casa.

In risposta, il Campobasso FC ha rilasciato un comunicato ufficiale per chiarire la propria posizione su quanto accaduto, sottolineando che tale comunicato non intende essere una mera replica di quanto affermato dalla squadra di casa. Di seguito, il comunicato ufficiale del Campobasso FC:

In riferimento ad alcuni spiacevoli episodi avvenuti in occasione della gara di Vastogirardi (non solo al termine), la società Campobasso FC manifesta il proprio dispiacere per quanto accaduto e ribadisce che il calcio dovrebbe essere sempre espressione di gioia.

Allo stesso tempo, smentendo con decisione alcune ricostruzioni di parte già frettolosamente fatte circolare, si ribadisce che questo club ha tra i propri princìpi la volontà di instaurare rapporti di amicizia su ogni campo, a maggior ragione su quelli del Molise.

Per questo motivo, ribadendo il legame con la società del Vastogirardi e con la propria comunità, non replichiamo, pur potendo farlo, ma diamo sin da ora la nostra disponibilità a un incontro privato per chiarire (e superare) l’accaduto.

Siamo pronti a stringerci la mano e a bere una birra insieme”.