Prima esperienza in prima squadra per il centrocampista ragusano Sebastian Schembari, classe 2005, proveniente dal Cerignola con cui ha giocato nella formazione Primavera. Nato a Bristol, ma di origine ragusana, Schembari è cresciuto calcisticamente con la Game Sport, ha fatto molta esperienza con le giovanili a Malta e quindi è approdato a Cerignola.
”E’ un grande onore, per me – sottolinea – potere avere l’opportunità di effettuare questa grande avventura in prima squadra con la maglia della mia città. Sono completamente a disposizione dell’allenatore Giovanni Ignoffo che ringrazio per l’opportunità che mi sta fornendo. Cercherò sempre di dare il massimo. So che il campionato di Serie D è molto complicato ma questo non mi spaventa. Proverò ad apprendere tutto quello che c’è da apprendere in una fase di crescita che, dal mio punto di vista, diventa cruciale”.
”Mi sento addosso – conclude – molta responsabilità ma, al contempo, sono molto entusiasta della fiducia che è riposta in me. Grazie alla società e al direttore generale Finocchiaro per questa occasione che cercherò di sfruttare al meglio”.
A volte ritornano. E’ il caso dell’attaccante Angelo Azzara, classe 1996, che torna a vestire la maglia del Ragusa in Serie D dopo che, con la stessa, aveva giocato nella prima parte della stagione 2019-2020 ottenendo lusinghieri risultati. Doti tecniche e creatività sono il suo biglietto da visita. ”Sono qui – dice – per rimettermi in gioco e voglio dare una mano ai miei compagni per il raggiungimento di obiettivi importanti. Ringrazio mister Ignoffo che mi ha voluto con forza nel suo gruppo e tutta la società azzurra che ho ritrovato caratterizzata da rinnovato entusiasmo e da una capacità di pianificazione e programmazione che merita senz’altro attenzione. Ecco perché sono responsabilizzato a dare il massimo di fronte a una realtà del genere. Non possiamo fare altro se non lavorare con assiduità per cercare di tagliare traguardi di un certo tipo. Per me è bello ritrovare i tifosi azzurri. Spero sia lo stesso anche per loro”.
Azzara arriva dall’Aspra con cui ha vinto i play off di Promozione. Aveva iniziato la scorsa stagione con la Nissa in Eccellenza mentre negli anni precedenti era stato con l’Oratorio S. Ciro e Giorgio sempre in Eccellenza. Nella stagione 2020-2021 la cavalcata vincente verso la D con la Sancataldese mentre l’anno prima con il Pro Favara, stagione che aveva iniziato, come detto, con la maglia azzurra delle aquile. Ha militato anche nel Geraci e nell’Atletico Campofranco mentre calcisticamente è cresciuto tra le giovanili della Tommaso Natale.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale