Fabio Corigliano, classe 2000, originario di Firenze, è un trequartista-mezzala sinistra.
Alto 1 metro e 78, a 11 anni inizia a tirare i primi calci nel Settore Giovanile della Fiorentina, nel quale fa la trafila fino alla Primavera. Successivamente viene mandato sei mesi al Cittadella, nella quale si allena con i giocatori della prima squadra.
La sua carriera prende avvio in Serie D, tra Forli e Carpi. Nel 2021 si mette in evidenza giocando metà campionato a Forlì e metà nel Borgosesia, realizzando cinque gol e quattro assist. L’ottima annata lo fa approdare alla Cavese, nella quale con trenta presenze e due gol conferma di essere un ottimo calciatore. Dopo Cava, difende i colori del Gladiator: venti presenze, con un gol realizzato. Nella prossima stagione indosserà la gloriosa maglia granata.
Dichiara: E la prima volta che gioco in Sicilia. Sono carico, sono contento di far parte della compagine dell’Acireale e di poter indossare la gloriosa maglia granata. E una piazza importante, con una tifoseria che sta sempre vicino alla squadra. Suderò la maglia e m’impegnerò con continuità. Sono a disposizione del mister e lavorerò sodo per farmi trovare sempre pronto.
Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale