Notizie dal mondo dilettantistico

D/H: Fasano, Ghilardi replica a D’Avino: “Accuse infondate, valuteremo denuncia”

Il presidente del Fasano replica con fermezza a D’Avino e annuncia l’intervento dei legali del club

Arriva la replica ufficiale del Fasano dopo le dichiarazioni rilasciate da Rosario D’Avino, dirigente dell’US Angri 1927, che aveva parlato di presunti incentivi promessi alla squadra pugliese in caso di vittoria. Il presidente biancazzurro Ivan Ghilardi ha voluto chiarire la posizione del club con una nota diffusa tramite i canali ufficiali.

Nel comunicato, l’USD Città di Fasano, attraverso il suo rappresentante legale Ghilardi, esprime “ferma condanna”verso le affermazioni di D’Avino, ritenute “lesive dell’immagine del club e prive di ogni fondamento.” La società ha affidato ai propri legali il compito di valutare eventuali azioni legali a tutela della propria reputazione.

“Il Fasano si è presentato ad Angri per disputare la partita con il massimo rispetto della squadra avversaria, con l’unico obiettivo di ottenere punti importanti per la corsa ai play-off”, si legge nella nota. Il club sottolinea che per la propria filosofia, “rispettare l’avversario significa lottare in campo fino all’ultimo secondo”, come sarebbe avvenuto sotto gli occhi sia dei propri tifosi che di quelli campani.

Infine, la società pugliese ha rivolto un messaggio distensivo all’US Angri 1927, esprimendo “dispiacere per la situazione di classifica” e augurando una pronta risalita, riconoscendo il valore della piazza campana.