Dopo i provvedimenti disciplinari subiti dal Casarano, la questione dello stadio continua a farsi sentire. In queste ore, la Lega Nazionale Dilettanti ha annunciato che la gara del girone H di Serie D tra Casarano e Cavese, in programma il 16 aprile alle ore 15.00, si svolgerà presso lo stadio Heffort Sport Villafe, a Parabita (LE), a porte chiuse.
La scelta dell’impianto che ospiterà la partita è stata presa dopo diverse valutazioni, alla luce delle sanzioni comminate al club pugliese.
La prima sanzione inflitta era stata per comportamenti irriguardosi dei tifosi verso la terna arbitrale nel match contro il Fasano, con squalifica dello stadio per due giornate e multa alla proprietà. Dopo il ricorso alla Corte Sportiva Nazionale d’Appello della società salentina, la sanzione è stata ridotta ad una sola giornata.
Tuttavia, dopo la partita in trasferta contro il Nardò, sono stati segnalati sputi e lanci di oggetti contundenti verso il guardalinee, che hanno portato il Giudice Sportivo a emanare la chiusura dello stadio Capozza per due giornate, da scontare in campo neutro.
Una situazione complicata per il Casarano, che spera di risolvere al più presto le questioni relative al proprio stadio e tornare a giocare sul proprio campo.